Ciao =)
Come primo prodotto da recensire ho scelto, dalla mia lista prodotti top 2012, le Nail Patches.
Si, saranno un pò datate ma non potevo non citarle, perché sono state una soluzione a tutti i miei problemi!
Belle, facili da applicare e durano tantissimo!
In particolare, parlo di quelle della Sephora, che sono le uniche che ho provato. In realtà non ho la minima intenzione di provarne altre, sia perchè mi ci son trovata bene sia perchè una mia amica ha fatto la pessima esperienza di provare le patches di altre marche.
Innanzitutto le patches della Sephora sono fatte al 100% di smalto, anche se non ho potuto fare a meno di notare che al momento di toglierle con il solvente c'è un leggero strato di colla che non è piacevolissimo far venir via. Hanno dei motivi particolari ed alcuni disegni secondo me sono stupendi.
L'applicazione è semplicissima.
Dopo aver aperto la confezione bisogna trovare per ogni unghia l'adesivo della misura giusta e consiglio di misurare le unghie di entrambe le mani perché non sempre sono della stessa misura per entrambe.
Una volta trovate le misure giuste si incomincia con la prima unghia. Si toglie la pellicola trasparente, si preleva con delicatezza l'adesivo e si applica quanto più possibile vicino le cuticole (prima mettere gli adesivi si consiglia di spingerle dietro con un bastoncino). Si cerca di far aderire bene all'unghia premendo con gentilezza, dalla cuticola andando alla punta. Il resto dell'adesivo che non serve incomincerà a strapparsi da solo, ma meglio farlo con una limetta dalla grana sottile facendo movimenti in verticale rispetto al'unghia. Finita questa operazione, si deve passare un bello strato di top coat e poi si ricomincia con una nuova unghia et voilà...è fatto!